Parafarmacia Branca
Parafarmacia

La Parafarmacia

Parafarmacia Branca

Quella delle parafarmacie è una realtà nuova, nata dal decreto Bersani del 2006, che liberalizza la vendita dei farmaci da banco, consentendone la vendita fuori dalla farmacia, con l’unica, fondamentale condizione che responsabile della gestione e dispensazione delle medicine sia un Farmacista, abilitato e iscritto all’Ordine, esattamente come in farmacia.


Dunque cosa si può trovare in parafarmacia?
Data la disinformazione che c’è intorno alla nostra realtà, questa è una domanda che ci viene rivolta molto spesso: in parafarmacia si può trovare semplicemente tutto ciò che si trova in farmacia, con l’unica eccezione dei farmaci per cui serva la ricetta del medico .

Non potendo ancora dispensare i farmaci con ricetta, cerchiamo di offrire il massimo in termini di servizio, cortesia, competenza, ricchezza di assortimento e naturalmente sconto. Del resto gli sconti e la concorrenza che ne deriva fanno bene a qualunque mercato, ma solo se attuati sui binari della professionalità più etica e trasparente, soprattutto nel nostro settore.

Infine ci piace pensare che anche grazie al livello del servizio offerto da noi, come certamente da tanti altri bravi colleghi, il cliente/paziente si sta rendendo conto sempre di più che suo diritto non è solo essere servito al banco, ma soprattutto essere informato. Informato sul perché deve prendere una certa medicina, su come funziona e quali problemi può dare, informato su ciò che può risparmiare usando un farmaco che ha a casa invece di comprarne uno nuovo, informato su ciò che può detrarre fiscalmente come spesa farmaceutica. 

Parafarmacia Branca

La Parafarmacia del dottor Branca è aperta dal lunedì al sabato

 

Siamo in Corso della Resistenza, 3 - Meda

Tel: 0362/1795211 - fax: 0362/1793823

E-mail: parafarmacia.branca@gmail.com

Dobbiamo dialogare, capire, consigliare, informare, altrimenti saremmo solo venditori, non farmacisti, e questo mestiere meraviglioso diventerebbe terribilmente noioso.

Share by: